LA NOSTRA AZIENDA

Consworld viene fondata nell’anno 2000 da Massimo Savoi, tecnologo  che da anni si dedica alla ricerca dei più vantaggiosi sistemi di sfruttamento del siero grasso residuo della produzione di formaggi. Alla base dell’attività la considerazione del Siero quale materia prima anziché scarto di lavorazione, come normalmente veniva trattato.

Nei primi anni di attività ci dedichiamo prevalentemente allo sviluppo di tecnologie che migliorano la qualità e prolungano lo shelf-life di differenti tipi di ricotta, arricchendo la gamma dei prodotti derivati realizzabili.

Successivamente la nostra principale occupazione diviene la realizzazione di moderni impianti per la produzione di RICOTTA, con differenti caratteristiche, destinata al consumatore finale  o per l’utilizzo da parte della clientela industriale e artigianale.

Oggi, a livello tecnico e tecnologico, possiamo vantare soluzioni ed innovazioni uniche nel mondo. Nostro punto di forza è divenuta la conoscenza di tutte le fasi critiche dei processi di lavorazione del siero e dei residui che ancora ne derivano. Questo ci permette di ottimizzarne il rendimento globale ottenendo il massimo ritorno economico.

Consworld fornisce ai suoi clienti, attraverso l’applicazione della soluzione newhey la progettazione e la realizzazione di impianti chiavi in mano, comprese le differenti  tecnologie, che permettono di produrre dal solo siero Burro, Ricotta, Proteine in polvere WPC 60 e 80, Biogas, Corrente Elettrica, Vapore ed Acqua Calda.

Rimane comunque immutata la nostra capacità di realizzare anche impianti completi per la produzione di Formaggi, Yoghurt, Ricostituzione del Latte in polvere, Gelato industriale, Confezionamento di derivati del latte e tutti i Servizi per i caseifici.

Le nostre macchine ed i nostri impianti  sono costruiti interamente in Italia, principalmente nelle Regioni Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna e Veneto.

La nostra lista di referenze comprende clienti in Italia, Australia, Nuova Zelanda, Francia, Germania, Inghilterra, Spagna, Portogallo, Polonia, Turchia, Messico, Marocco, Algeria, Tunisia, Libia  ecc.

Nell’anno 2015 siamo stati inseriti tra i principali Partner della Coop. Beaufort (Francia) grazie alla realizzazione del più performante impianto, a livello mondiale, di sfruttamento del 100% del siero aziendale (fino a 200.000 litri giorno). In questo straordinario impianto si applica attualmente l’intera soluzione newhey producendo Burro, Ricotta, Proteine in polvere WPC 80, Corrente Elettrica e Acqua Calda.

Nel 2016 siamo entrati a far parte del gruppo logo-valgo-300 con l’obbiettivo di portare la soluzione newheyovunque ci siano del siero o della scotta da valorizzare.